Venezia 74, Downsizing: prima immagine del film di Alexander Payne
La prima foto ufficiale di Downsizing, il film di Alexander Payne con Matt Damon e Kristen Wiig che aprirà la 74esima edizione del Festival di Venezia
Nell'attesa, Entertainment Weekly mostra la prima foto ufficiale del film, che mostra Damon assieme a Kristen Wiig nei panni del signore e della signora Safranek che salutano una coppia... rimpicciolita.
Su EW Payne paragona la pellicola a un episodio di Black Mirror:
È molto simile al film che abbiamo fatto in precedenza io e Jim, c'è qualcosa di intrinsecamente assurdo e ridicolo, ma lo raccontiamo con grande onestà. È come un episodio di Black Mirror. Alcuni episodi di Black Mirror presentano una premessa e raccontano una storia, ma non mi interessa quell'aspetto fantascientifico, ho sempre preferito aspirare a essere un Hal Ashby o un Robert Altman, ma la trama ha certamente una struttura episodica.
Ecco l'immagine:

Commedia dark con un taglio fantascientifico, Downsizing vede nel cast anche Christoph Waltz, Laura Dern, Alec Baldwin, Jason Sudeikis, Neil Patrick Harris, e Udo Kier.
La pellicola di Payne ovviamente punta a Venezia come trampolino di lancio per la stagione dei premi: uscirà infatti negli USA in distribuzione limitata il 22 dicembre.