Era previsto per uscire il 20 aprile negli USA The Wettest County, il nuovo film di John Hillcoat, ma ieri la Weinstein Company ha stupito tutti annunciando un rinvio al weekend del Labor Day.

Oggi Harvey Weinstein spiega perché: l'atteso film con Tom Hardy è stato rinviato perché ha intenzione di partecipare al Festival di Venezia 2012 e di avvantaggiarsi del successo post-Cavaliere Oscuro: il Ritorno di Hardy. L'idea è che in questo modo possa avere più possibilità nella successiva stagione dei premi:

Il protagonista, Tom Hardy, è praticamente sconosciuto ora. Se lo chiedete a uno spettatore qualsiasi dell'ArcLight scoprirete che non ha idea di chi sia. Ma sarà diventato una superstar prima di agosto.

Ovviamente il ruolo di Hardy nel film di Nolan è iconico ma difficilmente riconoscibile, detto questo potrebbe davvero fare da trampolino di lancio per l'attore. Ma nel cast del film di Hillcoat vi sono anche Shia LaBeouf, Gary Oldman, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Guy Pierce. Un gruppo di attori senza dubbio di richiamo e perfetti per un evento al Lido:

L'idea è proprio quella di andare a Venezia e poi uscire sul mercato americano subito dopo.

L'uscita è fissata per il 30 agosto, il che significa che l'intenzione dei Weinstein è quella proporre la pellicola come film d'Apertura il 29 agosto o presentarlo lo stesso 30 agosto.

 

 

Il film è una trasposizione del romanzo di Matt Bondurant, la cui sceneggiatura è firmata da Nick Cave.

La trama è basata sulla vera storia degli antenati dell'autore, segue un gruppo di contrabbandieri nell'epoca della Depressione in Virginia. Di seguito la sinossi:

Basato sulla vera storia dei nonni di Matt Bondurant, The Wettest country in the World è un'avvincente storia di fratellanza, avidità e omicidi.I ragazzi Bondurant sono una famosa gang di teppisti che trasporta liquori durante il periodo del proibizionismo atteraverso la Franklin County in Virginia.
Forrest, il fratello maggiore, è feroce, inarrestabile e un perfetto uomo d'affari; Howard, il fratello di mezzo, è un uomo ossessionato dagli orrori che ha visto nella Grande Guerra, e Jack, il più giovane, ha buon gusto per il lusso e sogna di uscire da Franklin. Braccati e cacciati, questi uomini creano un giro d'affari, si innamorano, e lottano per rimanere a galla mentre guardano la loro famiglia che muore, l'azienda del padre che fallisce, e il mondo che loro conoscono sgretolarsi sotto la depressione e la siccità.

A occuparsi della produzione Lucy Fisher e Douglas Wick insieme a Michael Benaroya della Benaroya Pictures e a Megan Ellison.