Will & Grace: i creatori parlano di una trama scartata per il revival
David Kohan e Max Mutchnick, creatori di Will & Grace, parlano del fortunato revival della sitcom e di una trama poi accantonata per il ritorno della serie
"I primi sei episodi sono stati quelli su cui ci siamo focalizzati di più," ha dichiarato Mutchnick. "In essi, sono presenti tutte le tematiche che volevamo toccare in questa serie e con questi personaggi." La mossa più impavida, da parte degli autori, è stata la sostanziale cancellazione di quello che era stato il finale di serie, con Will e Grace persisi di vista per anni ed entrambi genitori; la première del revival ha infatti reso quel finale niente più che un sogno di Karen.
Tuttavia, numerose altre ipotesi sono state vagliate prima di arrivare a questa conclusione: gli autori avevano infatti preso in considerazione una carriera politica per Grace. "Abbiamo iniziato a pensarci durante la marcia delle donne, e una delle cose che abbiamo detto inizialmente era che Grace dovesse abbandonare quello che stava facendo per candidarsi come politica," ha rivelato Kohan. "Lo fa a livello locale e colleziona una serie di umiliazioni, fino al trionfo finale. Max ha avuto immediatamente un problema con questa storia."
Mutchnick ha confermato: "Odiavo quell'idea. Non suonava giusta."
Dapprima concepito come serie limitata da 10 episodi, il revival di Will & Grace continuerà con una seconda stagione, il che ha portato Kohan e Mutchnick a dover pensare più a lungo termine. "Sappiamo dove arrivare alla fine di questa stagione e sappiamo cosa ci condurrà alla prossima," ha affermato Mutchnick. "Non riesco a credere che siamo riusciti a trovare una nuova via da percorrere nella scrittura che non avevamo ancora percorso. Mi ha sorpreso il fatto che siamo riusciti ad approdare a qualcosa che non avevamo ancora fatto con questi quattro personaggi. Li metteremo in una situazione inedita alla fine di questa stagione."
Tornati al timone della sitcom che li ha consacrati, Kohan e Mutchnick sono all'apice della gioia. "Le nostre serate sono elettriche," ha detto Mutchnick. "Gli attori sono straordinari. Gli sceneggiatori che abbiamo nella squadra, per metà sono veterani della vecchia serie, e per metà sono del tutto nuovi. È una situazione ideale."
Cosa ne pensate? Avreste preferito vedere Grace candidarsi come politica? State apprezzando questo revival? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: IndieWire