You Don't Own Me: la rivalità tra Barbie e Bratz alla base di una nuova serie tv
You Don’t Own Me: How Mattel V. MGA Entertainment Exposed Barbie’s Dark Side, libro sulla rivalità tra Barbie e Bratz, diventerà una serie tv
You Don’t Own Me: How Mattel V. MGA Entertainment Exposed Barbie’s Dark Side scritto da Orly Lobel, che insegna legge all'UCSD, verrà adattato in una serie tv prodotta da CBS Studios.
La bambola rivale dell'icona della Mattel è stata ideata durante il tempo libero del designer che si occupava per la Mattel dell'ideazione degli abiti della Barbie. Successivamente Bryant ha venduto il suo concetto per le Bratz a MGA, mentre era ancora dipendente di Mattel, dando il via a una battaglia legale durata un decennio.
LEGGI - Barbie Dreamhouse Challenge e la promozione di Barbie il film
LEGGI - Netflix: il successo del film fa tornare in top-ten Barbie: Life in the Dreamhouse
You Don't Own Me esplorerà il lato oscuro delle battaglie legate alle bambole, oltre a a seguire la rivoluzione culturale legata alla Barbie, le polemiche e la competitività nel mondo dei giocattoli. Handler e Bryant, secondo la descrizione del progetto, sono stati outsider che hanno creato bambole che hanno letteralmente cambiato il mondo, ma li ha quasi distrutti.
Che ne pensate dello sviluppo della serie tratta da You Don't Own Me? Lasciate un commento!