Giusto qualche ora fa, segnalavamo l’avvio delle riprese del nuovo film di Alien grazie al post Instagram fatto da Fede Alvarez in concomitanza dell’Alien Day (ECCO TUTTI I DETTAGLI), il giorno in cui si festeggia appunto la saga interpretata da Sigourney Weaver.

Tuttavia, praticamente in contemporanea alla cosa, Total Film pubblicava le dichiarazioni su Alien fatte proprio dalla storica interprete di Ellen Ripley, Sigourney Weaver. Dichiarazioni che suonano come un vero e proprio addio al franchise.

La star si è così espressa:

C’è ogni genere di giovane attore e attrice alle prese con ruoli del genere oggi. C’era un film di Alien che volevo davvero realizzare insieme a Neill Blomkamp e che non siamo riusciti a fare, ma sai, quella nave è salpata. E sono molto felice con quello che sto facendo ora. Ho trascorso abbastanza tempo nello spazio!

Un riferimento, quello fatto dalla star, alla pellicola che il regista di District 9 voleva realizzare anni fa, un film che, nelle sue intenzioni, si doveva ambientare direttamente dopo Aliens di James Cameron andando a ignorare i fatti raccontati dagli altri capitoli. Potete scoprire qualche aneddoto agguntivo sul tracollo del progetto in questo nostro approfondimento.

Poi, circa l’esperienza avuta con Ridley Scott col primo Alien, Sigourney Weaver aggiunge:

Penso che Ridley Scott abbia avuto un ruolo fondamentale per la longevità di Alien e di Ellen Ripley. Con Alien, hanno fatto vedere una Ripley che era davvero una donna, senza che fosse una creatura indifesa. Penso di essere stata molto fortunata. Ho avuto a che fare con uomini che hanno creato questo personaggio femminile sulla base del loro apprezzamento e rispetto delle donne forti.

Vi ricordiamo che Alien di Ridley Scott e Aliens – scontro finale di James Cameron torneranno nei cinema italiani alla fine di maggio (ECCO I DETTAGLI).

Cosa ne pensate delle riflessioni su Alien fatte da Sigourney Weaver? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

FONTE: Total Film su Games Radar

Classifiche consigliate