Per lo speciale Actors on Actors di Variety, Eddie Redmayne e Jamie Dornan hanno affrontato una serie di argomenti nel corso di un lungo confronto: tra questi, ovviamente, anche Animali Fantastici 3, le cui riprese stanno tenendo Redmayne particolarmente impegnato dallo scorso settembre.

Cosa possiamo aspettarci dal terzo Animali Fantastici?” ha chiesto a un certo punto Dornan. Redmayne non è entrato nel dettaglio, ma ha parlato di una delle conseguenze della pandemia sul programma di riprese:

Non posso dirti nulla a parte il fatto che mi aspettano delle riprese notturne a Watford, agli studi Leavesden, che avremmo dovuto girare in estate, in acqua. Ma ora ovviamente a causa del lockdown e della sospensione delle riprese, dovremo girarle a inizio dicembre. […] Così tutto a un tratto ti ritrovi a nuotare fuori al gelo nell’inverno inglese.

Dopo una pausa, Redmayne ha aggiunto:

Cosa posso dirti della trama? Non molto, amico mio. Ma se vieni a cena da me, posso raccontarti tutto. Anche se non potrei, perché lo vieta l’accordo di riservatezza che ho firmato.

 

 

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre e dovrebbero trovare conclusione a febbraio 2021 . Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e in parte a Londra e a Berlino.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Mads Mikkelsen interpreterà Grindelwald al posto di Johnny Depp.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Classifiche consigliate