Ant-Man ha riportato in auge l’inclusione di ben due sequenze “nascoste” nei titoli di coda dei cinecomic. In Avengers: Age of Ultron, infatti, sia per mancanza di fantasia, che di voglia (su diretta ammissione del regista), ce n’era solamente una e faceva poco per anticipare la storyline dell’Universo Cinematografico Marvel (stesso vale per Guardiani della Galassia).

Quelle del superhero movie di Peyton Reed, in tal senso, appaiono decisamente più stuzzicanti, quindi vediamole nel dettaglio.

SCENA 1

wasphope

Nella prima scena, subito dopo i tag con i talent principali, Hank Pym conduce sua figlia Hope in una stanza segreta. Qui è celata una nuova tuta, un prototipo a cui Hank e sua moglie Janet stavano lavorando prima che lei si perdesse nel mondo subatomico. “Mi sono reso conto che la stavamo facendo per te” dice lo scienziato, riuscito a mettere da parte le sue paure per assecondare il destino di Hope, che a questo punto sembra decisa a diventare Wasp. “Ce ne hai messo di tempo” dice lei con un sorriso.

Kevin Feige ha alluso alla sequenza spiegando che Evangeline Lilly comparirà in uno dei prossimi cinecomic Marvel. “Sarà certamente nella nostra Fase 3, in alcuni film della terza fase che abbiamo annunciato” ha dichiarato il produttore a Yahoo alcune settimane fa.

Sappiamo che Paul Rudd indosserà ancora una volta i panni di Ant-Man in Captain America: Civil War, ma dato che il film è già ampiamente popolato da supereroi è probabile che per Wasp dovremo attendere uno dei capitoli successivi.

evangelinewasp

SCENA 2

Nella seconda scena, Sam Wilson (Anthony Mackie) conduce Steve (Chris Evans) in una specie di capanno dove troviamo Bucky (Sebastian Stan) con il braccio meccanico intrappolato in un macchinario.

Era da tempo che i due erano sulle tracce del Soldato d’Inverno (la loro spedizione ha avuto inizio alla fine di Captain America: the Winter Soldier ed è stata menzionata in Avengers: Age of Ultron) e finalmente sono riusciti a trovarlo.

tumblr_nszim0hVMA1qb86cao1_540

Tra i due parte un veloce scambio:

Sam: “Sarebbe stato molto più semplice una settimana fa
Steve: “Se chiamassimo Tony…
Sam: “No, non ci crederà
Steve: “E anche se lo facessimo…
Sam: “… non sappiamo se gli Accordi gli permetterebbero di aiutarci
Steve: “Siamo soli
Sam: “Forse no. Conosco un tipo…

A giudicare dal dialogo sembra che sia passata circa una settimana dall’entrata in vigore degli “Accordi“. Il rapporto tra Steve e Tony, tra l’altro, a giudicare da quel “non ci crederà”, sembra si sia già incrinato. Lo scambio si conclude con un riferimento a Scott Lang: pare che per liberare Bucky i due Vendicatori chiederanno aiuto a Ant-Man, il che spiegherebbe il coinvolgimento di Paul Rudd nel film.

Sebastian Stan ha parlato della scena con Buzzfeed spiegando che:

Bucky è bloccato in una specie di morsa. Una cosa del genere non sarebbe mai successa per mano sua, per colpa sua. Ho sentito i pareri di alcune persone in merito e vorrei soltanto dire che qualunque cosa vediate in superficie, non è tutto come sembra. La scena potrebbe significare molto altro: ad esempio, chi è che vorrebbe tenerlo bloccato?

La sequenza, comunque, non è stata girata appositamente per il cinecomic di Petyon Reed, ma come confermato da Kevin Feige è in realtà una sequenza tratta da Captain America: Civil War.

Confermo, la vedrete [in Captain America: Civil War]. Potrebbero essere ciak diversi, o angolazioni diverse, ma ci sarà. Un po’ come la scena dei titoli di coda di Iron Man 2, per cui abbiamo usato materiale girato per il film di Thor.

 

https://youtu.be/p6TSSwfc6eM

 

Ant-Man è uscito il 12 agosto 2015 in Italia. Ecco la sinossi:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

 

Classifiche consigliate