Non si sa ancora con precisione se la Disney e i Marvel Studios possano dirsi soddisfatti dal risultato di Ant-Man al box-office. La pellicola, stando ai dati di BOMojo, è ormai prossima a infrangere i 400 milioni di dollari e deve ancora debuttare in due mercati di peso come quello giapponese (dove arriverà la prossima settimana) e cinese (il 16 ottobre).

Sarà interessante monitorare la performance del cinecomic a fine corsa per capire se potrà servire – non tanto ai noi utenti finali quanto ai realizzatori – come cartina tornasole per i prossimi progetti della major, come ad esempio Doctor Strange, basati su supereroi non particolarmente noti al grande pubblico e per capire se lo straripante successo commerciale di Guardiani della Galassia sia stato “un caso isolato”.

Per quanto riguarda le avventure di Scott Lang, non si hanno ancora notizie di un eventuale sequel, anche se, va ricordato il primo Thor e il Primo Captain America hanno avuto dei sequel nonostante degli incassi in linea con quelli di Ant-Man (449 milioni il primo e 370 il secondo).

 

Ant-Man è uscito il 12 agosto 2015 in Italia. Ecco la sinossi:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Classifiche consigliate