Secondo gli esperti la lunga durata di Babylon (GUARDA GLI ULTIMI TRAILER), film diretto da Damien Chazelle in arrivo a metà gennaio nelle nostre sale, ha penalizzato il suo incasso al botteghino americano (ha guadagnato 5,3 milioni di dollari nel weekend di Natale, a fronte di un budget di 80 milioni di dollari).

E in un Q&A per l’uscita del film (tramite Entertainment Weekly) lo stesso Chazelle ha rivelato che esiste una versione di due ore del suo film che ha girato con il suo iPhone:

Si tratta di una versione un po’ stringata di due ore del film girato con un iPhone nel nostro giardino.

“Abbiamo provato l’intero film nel suo giardino, solamente Olivia [Hamilton], Damien e io. È stata una situazione davvero bizzarra”, ha aggiunto poi Diego Calva, uno dei protagonisti del film.

l film, della durata di 3 ore e 8 minuti, segue le storie di diversi personaggi ai vertici e ai margini di Hollywood nel 1926, a partire dalla fine dell’era del cinema muto fino al debutto dei cosidetti “talkie”, ovvero i film con il sonoro. Nel cast anche Brad Pitt, Margot Robbie,Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li e Tobey Maguire. Negli Stati Uniti è distribuito a partire dal 23 dicembre, in Italia arriverà il 16 gennaio.

Cosa ne pensate di Babylon? Lasciate un commento!

Classifiche consigliate