In un’intervista con Vanity Fair, Ana de Armas ha condiviso il suo desiderio di interrompere, almeno per il momento, la sua carriera nei film d’azione dopo Ballerina, spin-off di John Wick attualmente in produzione di cui è la protagonista. L’attrice è infatti recentemente apparsa in No Time To Die e The Gray Man, mentre ora vorrebbe avere ruoli ed esperienze più simili a quelli di Blonde, biopic dove veste i panni di Marilyn Monroe. Ecco le sue parole:

Dopo Bond, c’è stata una sorta di ondata di ruoli d’azione, ed è stato divertente. Ho scelto tra quelli che ritenevo più eccitanti o con persone con cui volevo lavorare. Sento che Ballerina sarà la fine di tutto questo, almeno per ora, perché ho voglia di un’ondata di film tipo Blonde. Voglio lavorare con i registi e lavorare sui personaggi. Ho avuto l’opportunità di incontrare registi con cui voglio lavorare. Le persone a cui ho accesso stanno cambiando e questo mi rende molto eccitata.

Durante la pre-produzione di Ballerina, de Armas è stata inoltre determinante nel coinvolgere Emerald Fennell (Una donna promettente) nel lavoro alla sceneggiatura del film. Ecco come è andata:

Quando arrivo sul set per girare, sono un’attrice e voglio concentrarmi solo su quello, e voglio godermi quella parte. Nella realizzazione di un film, a volte però il regista vuole che gli attori siano coinvolti, ma non è scontato. Quindi, avere un posto come produttore garantisce almeno di avere una voce in capitolo e di partecipare alle conversazioni.

Per Ballerina è stato importante avere un’ottima sceneggiatura. All’inizio, quando ho incontrato Len [Wiseman, il regista], ho detto: “Abbiamo bisogno di fare un passaggio con una sceneggiatrice donna“, ed è stato fantastico. Mi è piaciuto che abbiano ascoltato le mie parole e che quello che avevo chiesto sia stato fatto per il bene di tutti noi. E ora abbiamo una sceneggiatura davvero bella, con un tocco femminile e il lato di Len, che è anche molto intelligente.

A produrre Ballerina, troviamo Erica Lee e Chad Stahelski (regista della saga ed esperto stuntman), mentre Keanu Reeves figura come produttore esecutivo insieme a Kaley Smalley della Sketch Films (casa di produzione di Wiseman). Il cast include Ian McShane, Anjelica Huston, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno e Norman Reedus.

Cosa ne pensate delle parole di Ana de Armas su Ballerina? Lasciate un commento!

FONTE: Vanity Fair

Classifiche consigliate