Tra i tanti nuovi adattamenti messi in cantiere dalla Disney, troviamo anche quello di Bambi, che potrebbe vedere Sarah Polley (Women Talking) in cabina di regia. Alla sceneggiatura, invece, dopo l’ingaggio iniziale di Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata) sono subentrati Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster, autori di Transparent. Beer, in particolare, ha dovuto abbandonare il progetto per dedicarsi a Cimitero vivente: le origini e ora, in un’intervista con Collider, rivela la sostanziale modifica che il nuovo film potrebbe compiere rispetto all’originale, per essere più in sintonia con il pubblico moderno. Ecco le sue parole:

Non per spoilerare la trama, ma c’è un momento con la morte della madre verso cui credo alcuni bambini e alcuni genitori al giorno d’oggi siano più sensibili rispetto al passato. E credo che questo sia uno dei motivi per cui non l’hanno mostrato ai loro figli.

Penso che ci sia un modo per aggiornare Bambi e la nostra intenzione è dargli una portata maggiore. E penso che poter farlo rivivere per i bambini di oggi in un modo in cui forse si possano immedesimare un po’ di più sarebbe utile all’originale.

Anche se il nuovo Bambi è stato definito come l’adattamento “live action”, in realtà impiegherà la stessa tecnologia con cui è stato portato sul grande schermo Il re leone, e cioè la computer grafica fotorealistica.

Cosa ne pensate del nuovo adattamento di Bambi e della modifica relativa alla morte della madre? Lasciate un commento!

FONTE: Collider

Classifiche consigliate