Come preannunciato, sono partite sabato le riprese di Black Adam, il cinecomic DC con Dwayne Johnson atteso per l’anno prossimo.

Il cinecomic, ricordiamo, verrà diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Dwayne Johnson (Black Adam), Pierce Brosnan (Dottor Fate), Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindel (Cyclone) e Aldis Hodge (Hawkman).

Accanto a loro anche Sarah Shahi, Marwan Kenzari e James Cusati-Moyer in ruoli non annunciati.

La fotografia sarà curata da Lawrence Sher, il direttore della fotografia di Joker. “Stiamo scrivendo la storia” ha scritto l’attore nel suo post su Instagram. “Per me è un onore“.

 

 

Poche ore fa, come potete vedere, Johnson ha condiviso una foto del suo allenamento domenicale:

 

 

Black Adam è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!