In un’intervista con Uproxx, Ryan Coogler, regista di Black Panther: Wakanda Forever (LEGGI LA RECENSIONE), ha rivelato che Aquaman ha influenzato il modo in cui è stato caratterizzato il villain del film, Namor (Tenoch Huerta).

Ecco le sue parole:

Penso che il fatto che Aquaman sia uscito in tutto il mondo, nel linguaggio cinematografico, e che abbia avuto successo sul mercato, sia stato per noi un’ottima guida indiretta per approfondire gli aspetti che rendevano Namor diverso da Aquaman. Lo abbiamo fatto semplicemente per rispetto nei confronti del pubblico, visto che molte persone hanno visto il film [di James Wan] e lo amano.

Era nostro compito, ovviamente, abbassare la testa e mettere i paraocchi e fare il nostro film, ma anche avere un senso di consapevolezza di ciò che il mercato troverebbe allettante e a cui potrebbe essere interessato. Penso che sia sempre meglio dare alla gente qualcosa di diverso, che sia anche unico. Volevamo quindi sottolineare gli aspetti che rendono questi due personaggi diversi l’uno dall’altro, perché hanno molte altre somiglianze nei fumetti.

Perciò ci siamo detti: “Deve indossare i pantaloncini verdi. Deve avere le caviglie alate. Deve essere relativamente arrogante. Deve essere longevo. Deve essere figlio di due mondi, senza adattarsi a nessuno dei due. Deve essere molto sicuro di sé e molto pericoloso“. Nei fumetti, Namor è sempre in grado di sostenere ciò che dice.

Black Panther: Wakanda Forever è al cinema dal 9 novembre. Nel cast Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Angela Bassett, Winston Duke, Dominique Thorne, Tenoch Huerta, Martin Freeman. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate dell’influenza di Aquaman per il personaggio di Namor in Black Panther: Wakanda Forever? Se siete iscritti a Badtaste+ potete lasciare un commento qui sotto!

BadTaste è anche su Twitch: seguici!

FONTE: Uproxx

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate