Con la serie di Blade Runner: Black Lotus all’orizzonte, in occasione di una conferenza alla Television Critics Association, il co-fondatore e amministratore delegato della Alcon, Andrew Kosove, ha parlato dell’importanza della cronologia del mondo di Blade Runner.

Rendere il mondo coerente è un aspetto fondamentale, tant’è che Alcon Entertainment ha dato un ruolo di primo piano a due impiegati:

Abbiamo due persone che lavorano alla Alcon che ci lavorano non proprio a tempo pieno, ma quasi.

Kosove ha spiegato che gli impiegati prendono “davvero seriamente” il lavoro, precisando che il loro obiettivo è “intrecciare tutte le storie assicurandosi che la cronologia, il canone e le motivazioni dei personaggi abbiano una logica e un senso all’interno della mitologia“.

blade runner black lotus

 

La serie Blade Runner: Black Lotus, nata dalla collaborazione tra Adult Swim e il servizio di streaming, sarà composta da tredici episodi e verrà trasmessa in simultanea mondiale da Crunchyroll questo autunno.

Gli attori inglesi e giapponesi coinvolti, sono: Jessica Henwick, Arisa Shida, Will Yun Lee, Shinshu Fuji, Samira Wiley, Takako Honda, Brian Cox, Wes Bentley, Josh Duhamel, Taiten Kusunoki, Peyton List, Yoshiko Sakakibara, Stephen Root, Hochu Otsuka, Barkhad Abdi, Takayuki Kinba, Gregg Henry, Masane Tsukayama, Henry Czerny, Akio Nojima, Jason Spisak e Kazuki Yao.

Henwick e Shida daranno voce alla replicante Elle che è stata creata per uno scopo segreto e sconosciuto. Lee/Fuji saranno Joseph, una figura misteriosa che è proprietario di un punto di vendita di pezzi di ricambio a Los Angeles. Wiley/Hona interpreteranno Alani Davis, uno dei nuovi membri della polizia di Los Angeles. Cox/Hashi si occuperanno del ruolo di Niander Wallace Sr, il fondatore e CEO della Wallace Corporation. Bentley/Koyasu saranno Niander Wallace Jr, un brillante scienziato che lavora per il padre. Duhamel/Kusonoki saranno Marlowe, un letale Blade Runner. List/Sakakibara darà voce a Josephine Grant, la moglie del capo di polizia. Root/Otsuka saranno i doppiatori di Earl Grant, capo della polizia di Los Angeles. Abdi/Kinba saranno Doc Badger, che traffica nel mercato nero. Henry/Tsukayama interpreteranno il Senatore Bannister, un politico che ha un’opinione molto forte sulla produzione di replicanti. Spisak/Yao saranno la voce di Hooper, un giornalista che lavora per la Wallace Corporation.

Alla regia di tutti i tredici episodi sono impegnati Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell). La serie è prodotta da Alcon Entertainment e e Sola Digital Arts, mentre Shinichiro Watanabe sarà produttore creativo.

Classifiche consigliate