A febbraio scorso avevamo appreso che Bong Joon-Ho, il regista premio Oscar di Parasite, aveva trascorso il 2020 a scrivere due sceneggiature.

All’epoca il regista aveva spiegato di essersi dedicato a entrambi i progetti nello stesso momento:

Mi è sembrato di dividere in due parti il mio cervello, in destra e sinistra, mentre scrivevo queste due sceneggiature. Ma la scorsa settimana ne ho terminata una.

Grazie a Variety scopriamo qualche dettaglio in più su uno dei due progetti, che sarà infatti un film d’animazione coreano che ruoterà attorno a degli esseri umani e a delle creature marine nelle profondità dell’oceano.

Secondo Yonhap News Agency, il regista lavora al progetto dal 2018 e ha finito la sceneggiatura solamente lo scorso gennaio. La pellicola sarà prodotta da 4th Creative Party.

Nell’articolo originale si legge inoltre che il regista sta continuando a lavorare alla sceneggiatura di un film in inglese che entrerà in produzione prima del film animato. Tra gli altri progetti anche una serie tv di Parasite per HBO Max.

Verso la fine dell’anno, infine, sarà impegnato a Venezia visto che quest’anno svolgerà il ruolo di presidente della giuria.

Cosa ne pensate? Curiosi di rivedere Bong Joon-Ho di nuovo all’opera?

Classifiche consigliate