È uscito ieri nei cinema italiani Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2, e ovviamente è balzato subito in testa alla classifica con 600mila euro e 85mila spettatori. Si tratta di un buon risultato che dovrebbe garantire alla pellicola circa 4 milioni di euro, ma colpisce il calo rispetto a un anno fa, quando la Parte 1 incassò 712mila euro e ottenne 105mila presenze (la maggiore discrepanza di spettatori dipende dal fatto che l’ultimo capitolo è in 3D quindi il biglietto ha un sovrapprezzo). La pellicola incassò, nel suo primo weekend, 4.4 milioni di euro, chiudendo poi a 8.9 milioni di euro complessivi.

Scende al secondo posto giovedì Spectre, che incassa altri 115mila euro e arriva a 9.8 milioni di euro. Al terzo posto scende Matrimonio al Sud, con 71mila euro e 1.7 milioni complessivi, seguito da Gli Ultimi saranno Ultimi con 56mila euro e 1.3 milioni complessivi.

Chiude la top five Loro Chi?, con 53mila euro.

Le altre nuove uscite si piazzano all’ottavo e decimo posto: Mr. Holmes incassa 35mila euro, mentre In Fondo al Bosco 18mila euro.

 

Classifiche consigliate