Complice il maltempo, la festività del 2 giugno ha visto un certo traffico nei cinema italiani. A beneficiarne soprattutto Alice Attraverso lo Specchio, che ieri è tornato in testa alla classifica raccogliendo 708mila euro e ottenendo la miglior media per sala (oltre 1.300 euro), per un totale di 3.6 milioni di euro.

Scende al secondo posto Warcraft – l’Inizio, che incassa 509mila euro con una media di circa mille euro per sala: in due giorni il fantasy di Duncan Jones ha incassato circa 900mila euro.

Al terzo posto La Pazza Gioia rappresenta la perfetta controprogrammazione, con 442mila euro e la terza miglior media per sala, per un totale di 3.9 milioni di euro. Al quarto posto The Nice Guys incassa 304mila euro e sale a 432mila euro in due giorni, mentre al quinto posto Pelé incassa 255mila euro e sale a un milione complessivo (con la seconda miglior media per sala).

Le altre nuove uscite del weekend: Miami Beach, all’ottavo posto, incassa 168mila euro, mentre Eddie the Eagle debutta al 15esimo posto con 17mila euro.

Classifiche consigliate