Grazie al prolungamento fino a maggio dell’iniziativa del #Cinema2Day, il mercoledì al cinema a due euro, ieri si sono riversati nelle sale quasi 900mila spettatori: un dato in calo rispetto agli ultimi mesi, quando si era superato stabilmente il milione.

È Logan – the Wolverine a continuare a dominare la classifica, con 311mila euro e quasi tre milioni di euro complessivi. Seconda posizione per Beata Ignoranza, che incassa 206mila euro e sale a 2.9 milioni complessivi, mentre al terzo posto risale Omicidio all’Italiana che incassa 148mila euro per un totale di 819mila euro. Al quarto posto debutta Il Diritto di Contare, con 138mila euro in poco più di 220 sale, mentre chiude la top-five The Great Wall con 127mila euro.

Da notare l’ottima tenuta di Ballerina, con 116mila euro e un totale di 3.6 milioni di euro, e il calo di Rosso Istanbul, che scende al nono posto con 84mila euro e un totale di soli 827mila euro.

Apre al sedicesimo posto La Luce sugli Oceani con soli 32mila euro, mentre al diciottesimo posto Autopsy incassa quasi 31mila euro.

 

Classifiche consigliate