Ieri si è svolto l’ultimo Cinema2Day, l’iniziativa promossa dal ministero dei beni culturali grazie alla quale il secondo mercoledì del mese i biglietti cinematografici costano solo 2 euro. Ben 842mila i biglietti staccati, un ottimo risultato soprattutto se si pensa che siamo nella settimana di Sanremo e molti italiani preferiscono rimanere davanti alla televisione anziché andare a vedere un film al cinema.

Torna in testa alla classifica L’Ora Legale: gli italiani evidentemente hanno approfittato del Cinema2Day per tornare a vedere il film di Ficarra e Picone o per recuperarlo. Con 333mila euro e 162mila presenze, la pellicola sale a 8.8 milioni di euro complessivi.

Sale al secondo posto Smetto Quando Voglio: Masterclass, che incassa quasi 300mila euro con 144mila presenze. Complessivamente il film di Sydney Sibilia sale a 1.7 milioni di euro in una settimana. Scende al terzo posto La La Land, con 273mila euro e un totale di 4.8 milioni di euro.

Al quarto posto Split incassa 269mila euro per un totale di 4.2 milioni di euro, mentre al quinto posto La Battaglia di Hacksaw Ridge incassa 209mila euro e sale a 1.4 milioni di euro.

Dobbiamo scendere al decimo posto per trovare Incarnate, che debutta con 55mila euro.

Classifiche consigliate