È Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni ad aggiudicarsi il weekend pre-Star Wars (che poi si suppone dominerà le vacanze di Natale fino all’uscita di Quo Vado di Checco Zalone). La commedia raccoglie 1.5 milioni di euro dopo essere uscita a Sant’Ambrogio, e sale così a 2.8 milioni di euro in una settimana.

Scende al secondo posto Heart of the Sea, che perde il 40% e incassa altri 960mila euro, per un totale di 3.6 milioni di euro. Brusco calo per Chiamatemi Francesco, che dimezza gli incassi e raccoglie 718mila euro, per un totale di 3.1 milioni di euro.

Al quarto posto un’altra uscita di Sant’Ambrogio: Belle & Sebastien 2, che incassa 656mila euro nel weekend e sale a 1.2 milioni in una settimana. Scende al quinto posto, invece, Il Viaggio di Arlo, che incassa 523mila euro e sale a 4.8 milioni complessivi.

Al dodicesimo e quindicesimo posto due nuove uscite: Perfect Day incassa 83mila euro, ottenendo la miglior media della classifica (quasi 4.900 euro), e Il Mio Vicino Totoro ne raccoglie 71mila in due giorni.

Classifiche consigliate