È Suicide Squad a vincere nuovamente il weekend negli Stati Uniti. Il film della Warner Bros. ha incassato 43.7 milioni di dollari, un po’ meno di quanto ci si aspettava, calando del 67% rispetto al weekend d’esordio e salendo così a ben 222.8 milioni di dollari negli Stati Uniti. Il calo è di poco inferiore a quello di Batman v Superman (-69%), considerato qualche mese fa come un vero e proprio crollo. Il vantaggio di Suicide Squad, in questo senso, sono i buoni infrasettimanali dati dal periodo di vacanze.

Fuori dagli USA la pellicola ha raccolto altri 58-7 milioni nel weekend, salendo a 465.3 milioni di dollari: è già l’undicesimo incasso dell’anno.

La vera sorpresa della settimana, però, è Sausage Party: il film d’animazione infatti batte ogni aspettativa e incassa 33.6 milioni di dollari in 3.100 cinema. Venerdì la pellicola vietata ai minori è riuscita addirittura a battere Suicide Squad e a piazzarsi al primo posto: con 19 milioni di budget, l’irriverente progetto di Seth Rogen ed Evan Goldberg si prepara a diventare un successo.

La stessa cosa non si può dire di Pete’s Dragon, che raccoglie solo 21.5 milioni di dollari in tre giorni. La pellicola Disney, costata 65 milioni di dollari, delude sia negli USA che all’estero: distribuita in altre 12 nazioni, ha raccolto solo 5.1 milioni di dollari (in Italia ha incassato più che in UK).

Al quarto posto scende Jason Bourne, con 13.6 milioni di dollari e 126 milioni complessivi, mentre al quinto posto Bad Moms incassa 11.4 milioni di dollari e sale a 71.4 milioni complessivi. Scende al sesto posto Pets – Vita da Animali, con 8.8 milioni di dollari e 335 milioni complessivi (quasi 600 nel mondo), mentre apre al settimo posto Star Trek Beyond incassa 6.8 milioni di dollari e sale a 139 milioni complessivi.

Apre all’ottavo posto Florence Foster Jenkins, con 6.5 milioni di dollari, mentre chiudono la top-ten Nine Lives, con soli 3.5 milioni di dollari e 13.5 milioni complessivi, e Lights Out con 3.2 milioni e 61.1 milioni complessivi.

Classifiche consigliate