Dubbi fugati: sarà Coco a vincere il weekend lungo del Ringraziamento negli Stati Uniti. Se fino a prima dell’uscita del film Pixar c’era la possibilità che Justice League rimanesse in testa al box-office americano durante la festività, con i risultati di ieri possiamo dire che le cose andranno diversamente. Coco ha infatti raccolto 13.2 milioni di dollari mercoledì (inclusi 2.3 milioni alle anteprime), ottenendo un punteggio CinemaScore altissimo (A+) che dovrebbe garantire un ottimo moltiplicatore lungo il weekend. A questo punto l’impressione è che possa incassare intorno ai 70 milioni di dollari entro domenica sera (Oceania ne incassò 82.1 un anno fa).

Justice League, per contro, ieri ha raccolto 10.5 milioni di dollari, portandosi a 122.4 milioni di dollari. Nei cinque giorni il film di Zack Snyder dovrebbe incassare 62 milioni di dollari.

Tiene molto bene Wonder, con 6 milioni di dollari e un incasso previsto di 38/40 milioni in cinque giorni (che si aggiungono ai 27 dell’ottimo weekend d’esordio).

Fonte: BOM

 

 

 

Classifiche consigliate