È Kung Fu Panda 3 il film destinato a vincere il weekend al box-office nordamericano.

Ieri il terzo episodio della saga animata della DreamWorks ha battuto le altre due nuove uscite incassando 10.5 milioni di dollari, che dovrebbero tradursi in 40 milioni per il weekend (un po’ meno dei 45 previsti inizialmente dagli analisti), meno dei 60 e 47.6 milioni raccolti dai primi due film nel weekend d’esordio. La pellicola punta comunque a diventare un grande successo all’estero, in particolare in Cina (dove è stata co-prodotta).

Seconda posizione molto distante venerdì per L’Ultima Tempesta (The Finest Hours), che incassa 3.3 milioni di dollari e dovrebbe incassare 10 milioni di dollari nel weekend (ne è costati ben 70). Scende al terzo posto Revenant – Redivivo, che incassa 3.2 milioni di dollari e sale a 128 milioni complessivi.

Al quarto posto troviamo Star Wars – il Risveglio della Forza, con 2.4 milioni e 887 milioni di dollari complessivi (il film dovrebbe chiudere il weekend intorno agli 895 milioni). Quinto posto per The Boy, con 2.3 milioni e quasi 16 milioni complessivi, mentre al sesto posto Poliziotto in Prova 2 incassa 2.2 milioni di dollari e sale a 64 milioni complessivi.

Apre al settimo posto 50 Sbavature di Nero, con 2.2 milioni di dollari. Debutto molto deludente, infine, per Jane Got a Gun: solo 277mila dollari per la pellicola con Natalie Portman, distribuita in 1.210 cinema dopo l’aquisizione dalla Relativity Media in bancarotta da parte di The Weinstein Company.

 

 

Classifiche consigliate