È La Ragazza del Treno a vincere un altro weekend in negativo rispetto a un anno fa (96 i milioni di dollari complessivi raccolti dalla top-12 in tre giorni) al box-office americano. Il film raccoglie 24.7 milioni di dollari in più di 3.100 cinema, una cifra al di sotto delle aspettative della Universal. Non aiuta il CinemaScore, che con il voto B- lascia immaginare un passaparola non proprio stellare. In tutto il mondo la pellicola ha raggiunto i 41 milioni nel primo weekend, quasi in pari con quanto è costato.

Al secondo posto scende Miss Peregrine – la Casa dei Ragazzi Speciali: il film di Tim Burton perde il 48% rispetto alla prima settimana e raccoglie altri 15 milioni, per un totale di 51 milioni in dieci giorni. Costato 110 milioni di dollari, il blockbuster della Fox ne ha già raccolti 145 in tutto il mondo.

Terza posizione per Deepwater Horizon, che perde il 42% e incassa altri 11.7 milioni di dollari, per un totale di 38.5 milioni. Al quarto posto troviamo I Magnifici Sette, con altri 9.1 milioni di dollari e un totale di 75 milioni di dollari (134 nel mondo, ne è costati 90). Al quinto posto Cicogne in Missione incassa 8.4 milioni di dollari, per un totale di 50.1 milioni.

Sesta posizione per The Birth of a Nation: il film distribuito da Fox Searchlight incassa 7.1 milioni di dollari in 2.100 cinema. Presentato con grande successo al Sundance, il film di Nate Parker doveva essere uno dei favoriti agli Oscar ma le controversie legate a uno scandalo in cui è stato coinvolto il regista dieci anni fa hanno minato delle fondamenta che sembravano molto più solide. Con una media di circa tremila dollari, il film ha aperto sotto le aspettative.

Al settimo posto apre Middle School: the Worst Years of My Life, che incassa 6.9 milioni di dollari. Ottava posizione per Sully, che incassa 5.2 milioni di dollari e sale a 113.4 milioni complessivi. Al nono posto Misterminds incassa 4.1 milioni di dollari e sale a soli 12.7 milioni complessivi. Chiude la top-ten Queen of Katwe, con 1.6 milioni di dollari e 5.3 milioni complessivi.

 

Classifiche consigliate