La premessa che faremo anche nel riportare i dati complessivi del weekend USA è che a causa della tempesta di neve che ha colpito la costa est, gli incassi subiranno un brusco calo (sono stati infatti chiusi la maggior parte dei cinema di New York City, Philadelphia e di buona parte del New Jersey).

È Revenant – Redivivo a rimanere in testa al box-office USA venerdì, nonostante le nuove uscite. Il film incassa altri 4.5 milioni di dollari, salendo a 107 milioni complessivi. Si prevede che nei tre giorni raccoglierà circa 120 milioni di dollari.

Al secondo posto venerdì apre Dirty Grandpa, con 4.2 milioni di dollari. La commedia dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 12 milioni, piazzandosi al quarto posto. Terza posizione invece per The Boy, che incassa 4.4 milioni e chiuderà il weekend intorno agli 11 milioni.

Scivola al quarto posto Poliziotto in Prova 2, con 3.7 milioni di dollari venerdì, mentre al quinto posto troviamo Star Wars: il Risveglio della Forza con 3.5 milioni di dollari.

Apre solo al sesto posto The 5th Wave, con soli 3.5 milioni di dollari: chiuderà il weekend sotto i dieci milioni, decisamente poco vista l’ambizione di lanciare un franchise young adult.

 

 

 

 

Classifiche consigliate