Un po’ di novità al botteghino nordamericano, con due nuove uscite in testa alla classifica.

A vincere il secondo weekend di settembre è The Perfect Guy: il film distribuito dalla Screen Gems è il terzo consecutivo con star afroamericane a piazzarsi al primo posto dopo Straight Outta Compton e War Room. La pellicola raccoglie 26.7 milioni di dollari, ottenendo una media di 12mila dollari (contro un budget di 12 milioni di dollari).

Seconda posizione per The Visit: il film rappresenta un ritorno in carreggiata per M. Night Shyamalan, con una buona accoglienza di pubblico e di critica. Prodotto da Jason Blum e dalla Universal Pictures, l’horror è costato solo 5 milioni di dollari e ne ha raccolti 25.7 nel weekend, con una media di circa 8mila dollari.

Chiude la top-three War Room, che perde solo il 22% e raccoglie 7.4 milioni di dollari, sfiorando i 40 milioni complessivi (ne è costati tre). Al quarto posto A Walk in the Woods incassa altri 4.6milioni di dollari e sale a 19.8 milioni complessivi. Rimane al quinto posto Mission: Impossible – Rogue Nation, con 4.1 milioni di dollari e 188 milioni complessivi. Nel mondo, grazie a uno straordinario weekend di lancio da quasi 90 milioni di dollari in Cina, il blockbuster ha superato i 612 milioni di dollari complessivi.

Al sesto posto troviamo Straight Outta Compton, con 4 milioni di dollari e ben 155 milioni complessivi. Settima posizione per No Escape, con 2.8 milioni di dollari e 24 milioni complessivi. All’ottavo posto scivola The Transporter Refueled, con soli 2.7 milioni di dollari e 13.3 milioni complessivi (e una media di soli 780 dollari).

Apre al nono posto 90 Minutes in Heaven, altro film a sfondo religioso con Hayden Christensen e Kate Bosworth. Solo 2.1 milioni per la pellicola, che ottiene una media di 2.400 dollari. Chiude la top-ten Un Gallo con Muchos Huevos, che incassa 1.9 milioni di dollari e sale a 6.6 milioni complessivi.

Classifiche consigliate