Il box-office di La casa – il risveglio del male, l’horror diretto da Lee Cronin prodotto da Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert, è ormai arrivato a 121 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 15.

La scelta di Warner di deviare la release del film dallo streaming di HBO Max alla sala è risultata del tutto azzeccata. Nel corso di un’intervista, Alyssa Sutherland, la “mamma demoniaca” della pellicola, commenta così il successo di La casa – il risveglio del male:

È straordinario. E lo è anche di più a pensare che dovevamo finire su HBO Max e, invece, è stato scelto queso percorso che… Mi sa che poi svariate persone sono anche tornare a vederlo più di una volta, una cosa davvero grandiosa.

L’attrice, nota ai più grazie a Vikings, parla poi del perché abbia accettato di partecipare al filnm:

Non sono una grande fan del cinema horror. Ma ho davvero adorato che ci fosse questo mostro femmina. Era crudele e psicologicamente orribile, non ho visto spesso donne come queste al cinema, in genere mi pare che ci siano caratteristiche più sfumate. Qua è più diretta, violenta e psicotica. Per questo ero così emozionata al pensiero di partecipare al film. Il mio spirito era all’insegna del “Datemi tutto il trucco prostetico che volete. Non m’interessa. Ho visto di peggio!”.

New Line Cinema e Renaissance Pictures presentano il ritorno dell’iconico franchise horror, “La Casa – Il Risveglio del Male”, dello sceneggiatore e regista Lee Cronin (“Hole – L’abisso”). Il film è interpretato da Lily Sullivan (“I Met a Girl”, “Pronti a Tutto”), Alyssa Sutherland (“The Mist”, “Vikings”), Morgan Davies (“Storm Boy – Il Ragazzo che Sapeva Volare”, “The End”), Gabrielle Echols (“Frammenti dal Passato – Reminiscence”) e Nell Fisher (“Northspur”).

Spostando l’azione dai boschi alla città, “La Casa – Il Risveglio del Male” racconta l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro, interpretate da Sutherland e Sullivan, il cui ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.

“La Casa – Il Risveglio del Male” è prodotto da Rob Tapert (“Ash vs Evil Dead”, “Man in the Dark”) e prodotto esecutivamente dal creatore della serie e icona dell’horror Sam Raimi e dalla leggenda di culto e “Ash” stesso, Bruce Campbell, insieme a John Keville, Macdara Kelleher, Richard Brener, Dave Neustadter, Romel Adam e Victoria Palmieri.

Cronin è affiancato dietro la macchina da presa dal direttore della fotografia Dave Garbett (“Z for Zachariah”, “Underworld: La Ribellione dei Lycans”), dal production designer Nick Bassett (“Guns Akimbo”, “Sweet Tooth”), dal montatore Bryan Shaw (“Ash vs Evil Dead”, “Spartacus”) e dalla costumista Sarah Voon (“Chasing Great”, “Inside”), con una colonna sonora di Stephen McKeon (“Hole – L’Abisso “, “Primeval”).

Una presentazione New Line Cinema / Renaissance Pictures di una produzione Pacific Renaissance e Wild Atlantic Pictures, “La Casa – Il Risveglio del Male” sarà nelle sale italiane a partire dal 20 aprile 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a Badtaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Insider

Classifiche consigliate