Con 15 milioni di dollari di budget e un incasso che, dopo il primo fine settimana, ha già triplicato i costi (via Box Office Mojo), La casa – il risveglio del male, la pellicola di Lee Cronin prodotta da Sam Raimi, Robert Tarpert e Bruce Campbell, è già definibile come un successo.

Anche se la Warner Bros non ha ancora ufficializzato alcun prequel o sequel, sia Raimi, che Campbell che lo stesso Lee Cronin hanno affermato in più di un’occasione che la saga di Evil Dead proseguirà e che, magari, non dovremo aspettare dieci anni per vedere il prossimo capitolo (quello di Fede Alvarez era appunto uscito nel 2013).

Intervistato da Indie Wire, il regista di La casa – il risveglio del male Lee Cronin è tornato a ribadire che il suo film è un vero e proprio apripista che può dare il via a una nuova serie di sequel:

Parlando nei termini di quello che si potrebbe fare andando avanti, credo ci sia un potenziale enorme qua. Potrei intraprendere tre o quattro strade diverse. C’è la storia che, nel film, viene condivisa tramite i vinili e già qua abbiamo un posto dove poter andare. C’è la storia ambientata dieci minuti dopo, sui sopravvissuti e sul dove potrebbero andare. C’è quella della gente che arriva presso il palazzo, dopo la carneficina. Poi c’è la parte al lago e in campagna. Circa il dove potremo andare poi credo che bisognerà anche vedere cosa vorranno i fan e quello che il pubblico apprezzerà maggiormente. Ma sono davvero entusiasta per le opportunità che ci vengono offerte. Penso che La casa – il risveglio sia una sferzata sanguinosa in una nuova direzione. È un apripista di quest’universo.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a Badtaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Indie Wire

Classifiche consigliate