Deadline riporta in esclusiva che Cattywumpus, nuovo film d’animazione di Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) con al centro felini dallo Spazio, è in cerca di un nuovo studio.

La pellicola era in lavorazione presso Netflix, che, abbandonando il progetto, ha lasciato la possibilità al suo team creativo di venderlo altrove. Cattywumpus rappresenterà la seconda incursione del regista nell’animazione dopo Rango, per cui nel 2012 aveva vinto l’Oscar; l’ultimo suo film uscito nelle sale è invece l’horror La cura del benessere.

Nel corso dell’estate, si sono verificati diversi avvicendamenti nella suite esecutiva dell’animazione Netflix. Karen Toliver è stata promossa a capo del team dei film d’animazione dopo aver ricoperto il ruolo di vicepresidente. Melissa Cobb ha lasciato il suo ruolo di vicepresidente dei film d’animazione ed è rimasta a bordo della piattaforma streaming come produttrice, e anche il vicepresidente Gregg Taylor è diventato a sua volta produttore. Bruce Daitch, che era stato vicepresidente delle operazioni di produzione di animazione ha lasciato l’incarico, mentre Traci Balthazor (vicepresidente delle produzione di film di animazione) e Mike Karafilis (direttore della produzione di serie di animazione) continuano a guidare i rispettivi team.

A maggio, Netflix ha tagliato 150 posti di lavoro, quasi la metà dei quali nel settore dell’animazione, dichiarando in un comunicato che “il rallentamento della crescita dei ricavi significa che dobbiamo anche rallentare la crescita dei costi come azienda“.

Cosa ne pensate delle vicende di Cattywumpus di Gore Verbinski? Lasciate un commento!

FONTE: Deadline

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate