Con un Tweet, Rian Johnson ha comunicato, dalla Grecia, il via alle riprese di Cena con delitto 2, il sequel della popolare pellicola campione d’incassi uscita nel 2019.

Il filmmaker ha postato la foto di una macchina da presa Arri, ritratta in primo piano su un molo con, sullo sfondo, uno splendido scorcio di Grecia, accompagnata dal testo: “Eeeeeeeeee SIAMO PARTITI! Primo giorno di riprese del prossimo mistero di Benoit Blanc. Un ringraziamento ai pazienti greci che ci stanno permettendo di commettere tutti i nostri omicidi sulle loro placide spiagge“.

 

 

Una decina di giorni fa era stato Leslie Odom Jr a rivelare che le riprese della pellicola erano prossime a partire.

Ho letto la sceneggiatura e ci sarà da divertirsi. Il primo è stato una vera sorpresa, un successo che penso abbia sorpreso tutte le persone che hanno lavorato al film. Ora però c’è un pubblico composto da fan che stanno aspettando con molta pazienza di vedere cosa accadrà poi. Rian Johnson è acutamente consapevole di questa cosa e vuole dare vita a un film capace di soddisfare e intrattenere queste persone e noi faremo del nostro meglio. Sono così emozionato al pensiero di andare in Grecia e dare vita a qualcosa di speciale per i fan.

Netflix, lo ricordiamo, ha stretto un accordo con Rian Johnson e Ram Bergman da 450 milioni di dollari (budget incluso) per realizzare ben due sequel di Cena con delitto.

Il primo film con un cast d’eccezione tra cui Ana de Armas e Chris Evans era stato acquistato da Media Rights Capital, che aveva affidato poi la distribuzione alla Lionsgate, la quale dopo il successo in sala aveva annunciato un sequel a febbraio del 2020.

Cosa ne pensate e quanto attendete questi sequel di Cena con delitto – Knives Out? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto alla news!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate