Ospite del Jimmy Kimmel Live, Chris Pratt ha rivelato di aver rinunciato a fare provini per i film Marvel, prima di ottenere la parte di Peter Quill ne I Guardiani della Galassia.

In precedenza, l’attore si era infatti proposto per dei ruoli in ogni film dell’UCM, senza mai ottenerne uno. Ecco le sue parole:

Ho fatto i provini per tutti [i film]. Ho avuto un periodo difficile con la Marvel. Ho fatto il provino per Thor, ma non per essere Thor, bensì per essere uno dei suoi aiutanti, e non sono stato richiamato. Di solito ti danno un piccolo feedback, e ricordo che il direttore del casting mi disse: “Wow, sei stato audace“, che è un messaggio in codice per dire: “Ehi, modera la recitazione“.

Sono arrivato al punto che non volevo più fare provini per la Marvel. Pensavo: “È una cosa stupida, non farò mai parte di un film Marvel“.

Quando gli è stato chiesto poi di specificare per quali film Marvel ha fatto il provino, Pratt ha precisato:

Tutti. Ho fatto un provino per qualsiasi cosa sia uscita che avesse bisogno di un tizio che mi assomigliasse anche solo lontanamente. E in quel caso o presentavo un video di presentazione e mi dicevano “No, non abbiamo bisogno di vederlo“, oppure arrivavo lì e li incontravo, e loro mi dicevano “No, questa è l’ultima volta che abbiamo bisogno di incontrarti“.

E non si trattava solo di cose Marvel, ma ci sono stati molti personaggi eroi in vari film… Non personaggi DC, ma ad esempio in Star Trek o Avatar. Qualsiasi cosa che fosse del tipo: “Questo tizio entra in scena e ha ‘qualcosa che lo rende speciale’. Più e più volte mi sono detto: “Non ho sicuramente quel fattore “x” che stanno cercando, perché non vogliono nemmeno che mi rifaccia vivo”.

Potete vedere l’intervista completa a Pratt qui sotto:

Guardiani della Galassia Vol. 3  è al cinema il 3 maggio. Trovate tutte le notizie su Guardiani della Galassia Vol. 3 nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di Chris Pratt? Lasciate un commento!

FONTE: Youtube

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate