Come sapete, il trailer di Suicide Squad mostrato al Comic-Con di San Diego non doveva uscire in rete. Dopo il leak, la Warner Bros. ha inizialmente dichiarato di non avere piani per distribuirlo online, e invece successivamente lo ha pubblicato in via ufficiale.

In molti hanno speculato sulla possibilità che fosse tutta un’operazione di marketing, forse non consapevoli che il leak dei video dalla Sala H genera problemi molto seri all’organizzazione del Comic-Con e può incrinare i rapporti con gli studios. La Warner stessa ha diramato una dichiarazione per chiarire di non essere contenta di come sono andate le cose:

La Warner Bros. Pictures e il suo team anti-pirateria ha lavorato instancabilmente nelle ultime 48 ore per contenere la diffusione del video di Suicide Squad piratato dalla Sala H sabato. Non siamo stati in grado di raggiungere quell’obiettivo. Abbiamo quindi pubblicato lo stesso materiale che sta circolando illegalmente sul set, nella forma in cui è stato creato e con la qualità con cui intendevamo venisse apprezzato dagli spettatori. Siamo dispiaciuti di aver dovuto prendere questa decisione, la nostra intenzione era che quelle scene rimanessero una esperienza unica per il pubblico del Comic-Con, ma non possiamo continuare a permettere che il film venga rappresentato dalla bassa qualità delle scene rubate dalla nostra presentazione e piratate online.

Vedremo se questa vicenda avrà serie conseguenze sulla partecipazione della major al Comic-Con di San Diego dell’anno prossimo.

Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate