Nella porzione di panel dedicato alla Lucasfilm alla D23 al quale abbiamo partecipato qualche ora fa ad Anaheim (CA), Bob Iger della Disney ha dato ufficialmente una notizia a lungo attesa da tutti i fan di Star Wars e dei parchi a tema Disney: la Disney sta sviluppando non una ma ben due espansioni dei parchi a tema intitolate Star Wars Land. La prima sarà a Disneyland (Anaheim, California), mentre la seconda sarà ai Disney’s Hollywood Studios di Walt Disney World Resort a Orlando (Florida). Entrambe rappresenteranno le espansioni più grandi di sempre per i parchi, ciascuna da ben 14 acri.

Questo la dichiazaione di Iger:

Sono entusiasta di annunciare il prossimo capitolo nella lunga ed eccitante storia dei Parchi Disney e Star Wars. Attraverso ogni nuova attrazione e nuova ambientazione noi creiamo, spingiamo in là i confini di ciò che è possibile. E come potete immaginare, con Star Wars porteremo questo concetto al livello successivo, con una intera nuova galassia da esplorare.

Queste nuove terre a Disneyland e Walt Disney World trasporteranno gli ospiti in un pianeta inedito di Star Wars, che includerà un’epica nuova avventura di Star Wars che li trascinerà nel bel mezzo di una battaglia tra il Primo Ordine e la Resistenza.

L’area avrà una ambientazione completamente inedita: un “pianeta mai visto prima, un lontano porto commerciale e una delle ultime fermate prima dello Spazio profondo:

Nulla si discosterà dalla mitologia e dal canone. Trasporteremo gli ospiti in un pianeta completamente inedito, sarà realistico e autentico.

Logica vuole, quindi, che le espansioni possano dare qualche indicazione sulla direzione che prenderà l’universo di Star Wars al cinema nei prossimi anni.

A progettare le attrazioni, ovviamente, gli Imageers della Disney, in collaborazione con la Lucasfilm e la Industrial Light & Magic. Star Wars Land sarà ricco di personaggi e alieni di Star Wars (vecchi e nuovi), e i casting per gli attori che andranno a “interpretarli” sono già iniziati.

Il comunicato ufficiale della Disney aggiunge:

Star Wars Land avrà due attrazioni principali, che includeranno la possibilità di prendere il controllo di una delle astronavi più riconoscibili della galassia, il Millennium Falcon, in una missione segreta, e un’epica avventura di Star Wars che inserisce gli ospiti nel centro di una spttacolare battaglia.

Ogni ristorante, negozio, attrazione di Star Wars Land sarà operata da persone “nel personaggio”, rendendo l’atmosfera completamente immersiva. E sì: ci sarà anche una Cantina.

Non è stata annunciata una data di apertura, ma possiamo immaginare che le due espansioni verranno aperte nel giro di pochissimi anni. Potete vedere tre concept art qui sotto, cliccateci sopra per vederli in altissima risoluzione:

 

 

Ecco invece altri concept:

 

View this post on Instagram

IT'S THE CATINA AT STAR WARS LAND!! #D23Expo

A post shared by Dina Sartore-Bodo (@dsartorebodo) on

 

Infine, il video della presentazione:

 

https://www.youtube.com/watch?v=BWKYqasiX5Q

Classifiche consigliate