Allo Sphere di Las Vegas si è finalmente tenuto un evento cinematografico di proporzioni colossali: Postcard From Earth, firmato da Darren Aronofsky, è stato proiettatosul gigantesco LED di quasi 15.000 metri quadrati, con 164.000 casse e con oltre 17.000 posti a sedere.

Sto ancora cercando di elaborare” ha commentato il regista durante un’intervista con THR:

È davvero un medium completamente diverso vista la natura immersiva di tutte le immagini che crei e di come arrivino allo spettatore.

Il regista ha spiegato che durante la fase di progettazione ha pensato spesso a L’arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat dei fratelli Lumière: “Ha influenzato il prologo dello Sphere… quel momento in cui le aspettative di quello che stai guardando improvvisamente cambiano“.

Tra le scene che più hanno lasciato di stucco gli spettatori una in cui un gigantesco elefante si avvicina al pubblico, creata dal fotografo naturalista Graham Booth. “Ci sono dei trucchetti che non voglio rivelare” ha spiegato il regista, “ma l’elefante è stato vicinissimo a schiacciare una cinepresa da un milione di dollari“.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

BadTaste è anche su TikTok!

Classifiche consigliate