Siamo soliti ripetere più e più volte che le previsioni sul tracking di un film, anche quando arrivano da realtà attendibili, tendono a essere comunque potenzialmente volatili ed estremamente variabili anche a stretto ridosso del debutto di una pellicola.

Tutto ciò premesso, andiamo a vedere quanto scritto da Pro Box Office in merito alle previsioni d’incasso per il primo week end americano di Deadpool 2, sequel del cinecomic Rated-R che, nel 2016, ha incassato ben 783 milioni di dollari a livello globale (di cui 363 nei soli USA) a fronte di un budget di “soli” 58 milioni (esclusa P&A e residuals).

Stando al sito, Deadpool 2, in uscita il 18 maggio in Nord America, dovrebbe raccogliere una cifra di circa 100 milioni di dollari e terminare la sua corsa americana a quota 242. Il calo rispetto al primo episodio sarebbe fisiologio e assolutamente non preoccupante: due anni fa, l’avventura del Mercenario Chiacchierone aveva beneficiato di ben due festività, San Valentino dove aveva agito da controprogrammazione di successo con una campagna marketing incentrata anche su questo concetto, e il President Day, massimizzando al meglio “l’effetto sorpresa”.

C’è poi da considerare il fattore incassi internazionali: quello di Deadpool è ormai un brand ormai ben noto e il sequel otterrà sicuramente delle ottime performance nei mercati internazionali anche se si troverà nel bel mezzo delle release di Avengers: Infinity War e Solo: A Star Wars Story.

Un ulteriore aiuto verrà anche dal budget che – seppur superiore a quello del primo – si manterrà comunque su livelli più bassi di quelli dei tentpole hollywoodiani

Detto ciò, vi terremo aggiornati…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Questa la sinossi:

Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.

Classifiche consigliate