Ieri abbiamo riportato le parole con cui James Gunn si è complimentato con la Fox per il successo di Deadpool, pronosticando, fra le altre cose, che Hollywood come al solito non imparerà nulla dalla lezione impartita da questo film.

Anche il Chief Creative Officer della Marvel Joe Quesada si è espresso via social complimentandosi con i realizzatori della pellicola:

Congratulazioni alla Fox e a tutte le persone coinvolte nella realizzazione, specialmente ai papà di Deadpool Fabian Nicieza e Rob Liefeld e a creativi come Joe Kelly e Ed McGuinness che l’hanno reso l’uomo – o qualunque cosa sia – che è oggi. E menzione speciale per il regista Tim Miller il cui amore per i fumetti risuona chiaramente nelle orecchie degli spettatori […]

Deadpool è un altro esempio di quello che l’industria, le persone che la compongono e le loro idee sono capaci di fare.

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate