Sembra che non sarà Doctor Strange nel multiverso della follia il film dei Marvel Studios a rompere quella che ormai sembra la “maledizione della Marvel” in Cina. È infatti dai tempi di Avengers: Endgame (che incassò la bellezza di 629 milioni di dollari nei cinema del Dragone) che non viene distribuita una pellicola con un personaggio della Marvel in quello che è il mercato cinematografico più grande al mondo. Black Widow, Eternals, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Venom: la furia di Carnage e Spider-Man: No Way Home hanno dovuto infatti rinunciare a una lauta porzione di incassi, e a quanto pare lo stesso destino lo subirà il film di Sam Raimi.

La colpa questa volta potrebbe essere attribuibile alla clip diffusa su internet qualche giorno fa (e che ha già fatto parlare di sé per un divertente errore di continuità). Nella scena, Doctor Strange combatte Gargantos per le strade di New York, e su un chiosco sullo sfondo a sinistra vediamo il titolo cinese della rivista The Epoch Times. Si tratta di un giornale internazionale che si oppone al Partito Comunista Cinese.

La cosa ha fatto parlare di sé sui media cinesi, e attualmente le autorità starebbero decidendo il da farsi: la Disney ha inviato il film per ricevere il via libera alla distribuzione in Cina, che al momento non è stata né approvata né negata.

 

doctor strange 2 the epoch times

 

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della follia sarà nei cinema italiani il 4 maggio.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte: Deadline

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate