Variety ha intervistato Alexis Wajsbrot della Framestore a proposito degli effetti visivi di Doctor Strange nel multiverso della follia.

La chiacchierata si è concentrata nello specifico della scena in cui cui Stephen Strange e America Chavez attraversano 20 mondi in 40 secondi, una sequenza che si è ovviamente rivelata molto difficile da concepire e che è ricchissima di citazioni.

Nel mondo in bianco e nero, ad esempio, sullo sfondo si intravede un dirigibile su cui impresso il simbolo dell’Hydra:

doctor strange vfx

Wajsbrot ha poi parlato degli altri mondi:

Uno era il mondo della statua inca, che è stato inserito nel film perché Kevin Feige ha pensato: “Potrebbe essere un bellissimo mondo in cui mettere il Tribunale Vivente“. Perciò quel mondo è diventato il mondo del Tribunale Vivente.

Poi abbiamo proposto una giungla e Kevin Feige ci ha detto: “Sarebbe fico se fosse la Terra Selvaggia“, che è un mondo che esiste nell’Universo Marvel, perciò abbiamo dovuto aggiungere dei dinosauri. Abbiamo dovuto modellare, dare forma e consistenza ai dinosauri animandoli per due secondi, che non è stato economicamente vantaggioso.

Trovate tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange nel multiverso della follia, il lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi, nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che, se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate