Nel corso di un’intervista con Esquire, Benedict Cumberbatch ha parlato del suo timori iniziali quando la Marvel gli propose di interpretare Doctor Strange:

Avevo un po’ di dubbi, per lo più a causa dei fumetti. Ricordo di aver pensato: “Questo è un personaggio molto datato e sessista“.

Ha poi proseguito:

Ma poi mi conquistarono parlandomi del disegno più grande: “Oh, non preoccuparti, sarà un personaggio del suo tempo“. Poi mi resi conto: “Oh, caz*o, non posso farlo, ho già promesso di recitare in Amleto [al Barbican]. È già tutto pronto, il teatro è già prenotato, non posso farlo“.

La Marvel decise allora di far slittare la produzione di sei mesi:

Presero in considerazione un paio di altre opzioni, ma poi tornarono da me a dire: “Non vogliamo altri“.

Nella stessa intervista l’attore ha parlato del film di Sam Raimi in arrivo il 16 dicembre in Italia:

Ogni volta che faccio questi film sento a crederci, non riuscirò mai a superare il brivido di ritrovarmi in un film con Spider-Man, è bellissimo. Ho trascorso momenti bellissimi con Tom Holland che è così sbalorditivamente geniale. È un grande.

Rivedremo Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo prima in Spider-Man: No Way Home a dicembre e poi nel nuovo film di Doctor Strange.

Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel del film di Scott Derrickson è stato annunciato a luglio 2019 durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego e sarebbe dovuto arrivare al cinema il 5 novembre 2021 prima di essere rimandato al 25 marzo 2022 e poi al 6 maggio 2022. Le riprese si sono tenute anche in Norvegia oltre che ai Longcross Studios di Londra. Il film è diretto da Sam Raimi e dovrebbe essere il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda del lungometraggio.

Quanto attendete il film diretto da Sam Raimi e scritto da Michael Waldron? Ditecelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate