Durante il New York Comic Con, Kevin Smith ha avuto modo di chiarire le speculazioni circa un possibile sequel di Dogma, diretto dal regista nel 1999. Il film vedeva tra i protagonisti Matt Damon e Ben Affleck e, al momento della sua uscita nelle sale, fu accompagnato da varie polemiche e da proteste da parte di alcuni gruppi religiosi. A distanza di 18 anni, alla domanda se ci sarà mai un sequel, Smith è stato schietto:

Cazzo, no. Non abbiamo bisogno di un “Dogma 2” e sono certo che, a questo punto, non mi avvicinerei a nessun film che parli di religione.

La domanda, curiosamente, è emersa quando uno dei presenti si è lamentato del prezzo eccessivo dell’edizione home video del film. Smith ha dunque spiegato che i diritti di Dogma sono interagente in mano alla Weinstein Company. Il regista ha poi spiegato che l’idea di un possibile sequel è stata accarezzata nel 2005 ma che, oggi, i suoi piani creativi sono andati in un’altra direzione. Smith, lo ricordiamo, è invece al lavoro su Jay & Silent Bob Reboot, nuovo film ambientato nel View Askeniverse (qui maggiori dettagli).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB

Classifiche consigliate