A fine mese arriverà nei cinema di tutto il mondo Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri (GUARDA IL TRAILER), pellicola di John Francis Daley e Jonathan Goldstein tratta dal celebre gioco di ruolo. Non si tratta però della prima trasposizione: nel 2000 era infatti uscito un film con protagonista Jeremy Irons che si era rivelato un sonoro flop, seguito da altri due titoli destinati direttamente al piccolo schermo. In un’intervista con Variety, i registi de L’onore dei ladri hanno spiegato perché secondo loro i precedenti adattamenti hanno fallito.

Ecco le loro parole:

Daley: A volte la gente lo prende troppo sul serio e vuole abbracciare gli elementi più drammatici. Per noi è ridicolo, perché ci sono letteralmente cervelli con quattro zampe, creature che sono state scritte in modo così evidentemente ammiccante. D’altra parte, se si cerca di renderlo troppo stupido, si fa un cattivo servizio.

Goldstein: Quello che abbiamo imparato facendo Spider Man: Homecoming [i due sono stati co-sceneggiatori del film Marvel, ndr] è che, pur dovendo avere una certa riverenza e amore per il materiale di partenza, non si può lasciare che il peso di questo ostacoli la propria creatività.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, la pellicola di John Francis Daley e Jonathan Goldstein interpretata da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant basata sull’omonimo gioco di ruolo, sarà nei cinema il 30 marzo del 2023. Di seguito, la sinossi:

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

FONTE: Variety

Classifiche consigliate