È passato circa un anno da quando abbiamo appreso che Jonás Cuarón, lo sceneggiatore e regista messicano figlio di Alfonso Cuaròn, era stato scelto dalla Sony Pictures per dirigere l’adattamento cinematografico di El Muerto con protagonista Bad Bunny, rapper, cantautore e produttore discografico portoricano anche noto come Benito A Martínez Ocasio.

Il regista di Desierto (2015) avrebbe dovuto lavorare su una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer, sceneggiatore del film di Blue Beetle della Warner Bros. Pictures, per portare il film al cinema il 12 gennaio 2024.

Dopo le voci di corridoio, è arrivata però la conferma che il progetto ha perso il suo protagonista e che potrebbe essere stato completamente accantonato.

Durante un’intervista con Vanity Fair, a Bad Bunny è stato infatti chiesto qualche aggiornamento sullo stato di sviluppo del film visto che la Sony Pictures qualche settimana fa lo ha rimosso dal calendario.

Prossima domanda” ha sentenziato la sua responsabile Sujeylee Solá.

Non so cosa dire” ha risposto il cantante e attore definendo la questione “delicata“, prima che Solá aggiungesse, riguardo al film: “Ovviamente è andata“.

Al momento non è del tutto chiaro se la Sony ha deciso di annullare completamente la lavorazione del film o se semplicemente ha deciso di procedere con un altro attore. Va detto che lo studio aveva annunciato di voler investire su un personaggio che di fatto non è così noto visto che conta solamente due apparizioni nei fumetti sin dal 2006.

Noto come Juan-Carlos Sanchez, El Muerto è un wrestler dotato di super poteri che nei fumetti combatte contro Spider-Man, anche se alla fine i due fanno squadra per abbattere la nemesi di El Muerto, ovvero El Dorado.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Classifiche consigliate