Una nuova, grande premiere per l’edizione 76 del Festival di Cannes: la Disney ha infatti annunciato che presenterà in anteprima mondiale Elemental, in occasione della serata di chiusura il 27 maggio.

Si tratta di un grande ritorno per i Pixar Animation Studios, che in passato hanno presentato sulla Croisette capolavori come Up, Inside Out e Soul.

È anche l’altro grande blockbuster Disney a essere al festival quest’anno, dopo Indiana Jones e il quadrante del destino (Lucasfilm).

Il film d’animazione farà poi il suo debutto nei cinema americani il 16 giugno, il 21 giugno in Francia e Italia.

Elemental è ispirato all’infanzia a New York del regista Peter Sohn. La sceneggiatura è scritta da John Hoberg & Kat Likkel e da Brenda Hsueh, basandosi su una storia scritta da loro tre e dal regista. Le musiche saranno di Thomas Newman (Alla ricerca di Nemo).

Elemental uscirà al cinema accompagnato da un nuovo cortometraggio Pixar intitolato Carl’s Date, nel quale ritroviamo Carl (Ed Asner) e il cane parlante Dug (Bob Peterson) di Up. Il corto è stato scritto e diretto da Peterson, e vede Carl accettare controvoglia un appuntamento con una amica – senza avere alcuna idea di come funzionino oggi gli appuntamenti. Ad aiutarlo ci sarà ovviamente il suo amico Dug…

Classifiche consigliate