Elliot Page ha rilasciato la sua prima intervista sin da quando ha annunciato lo scorso dicembre di identificarsi come persona transgender.

La star di Juno (per il quale ottenne una candidatura all’Oscar) e della serie The Umbrella Academy aveva pubblicato una lunga lettera su Instagram rivolta a tutti i suoi fan:

Ciao amici, voglio condividere con voi il fatto che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo messaggio, a essere qui. A essere arrivato a questo punto della mia vita. Sento una gratitudine travolgente nei confronti delle persone incredibili che mi hanno sostenuto in questo lungo viaggio. Non sapete quanto è importante per me finalmente iniziare ad amare chi sono, seguendo il mio vero io

 

 

Nella lunga intervista rilasciata a TIME, Page ha riflettuto sulla “gratitudine per esser riuscito ad arrivare a questo punto della mia vita” nonostante un misto di “paura e ansia“, aggiungendo che non si aspettava di ricevere tanta attenzione dopo il suo annuncio.

Quello che mi aspettavo era tanto amore e sostegno assieme a un’enorme quantità di odio e transfobia, cosa che è successa“.

Dopo anni trascorsi a provare “vergogna e disagio“, Elliot Page ha preso la decisione di accettarsi: “Sono riuscito ad abbracciare il mio essere transgender permettendomi di diventare pienamente chi sono“.

Page ha ammesso di aver avuto sempre difficoltà a riguardarsi nei film, e ha spiegato che una volta arrivato al punto di recitare in film come X-Men: Conflitto finale e Inception, tutto ciò che provava era “depressione, ansia e attacchi di panico“.

Dopo l’annuncio dello scorso dicembre, il manager di Page è stata contattato da direttori di casting interessati a offrire parti all’attore che si sono detti “onorati” all’idea di collaborare con lui. L’attore al momento è impegnato sul set della terza stagione di The Umbrella Academy. Sul set c’è chi sbaglia ancora i pronomi, ma Page ammette che “bisognerà abituarsi“.

Sembra che si sia tolto un bel peso dalle spalle e che sia finalmente a suo agio” ha commentato lo showrunner Steve Blackman. “Vedo leggerezza e molti più sorrisi“.

Page si era sottoposto a una mastectomia bilaterale a Toronto quando ha dato l’annuncio lo scorso dicembre e adesso è pronto al suo futuro professionale:

Sono davvero emozionato di recitare, ora che sono pienamente chi sono, in questo corpo. Non importa quanto sia difficile un momento come questo, niente è più importante di come mi sento ora.

Classifiche consigliate