40 anni dopo, Kevin Bacon tornerà nella scuola di Footloose. Ma non per un sequel/remake, bensì per far visita agli studenti dell’istituto situato a Payson (Utah) dove si svolsero le riprese del cult uscito nel 1984. Per mesi, riporta Today, i ragazzi hanno infatti cercato di convincere l’attore a partecipare al ballo di quest’anno, al cui termine la scuola sarà trasferita altrove. In particolare, hanno ricreato scene del film su TikTok, imparato l’iconico ballo, perfino lanciato una campagna sui social (#BaconToPayson), per attirare l’attenzione della star, che alla fine ha deciso di accettare: sarà presente il giorno del ballo (senza poi partecipare effettivamente alla cerimonia).

In un video condiviso su Twitter, ha infatti dichiarato:

Sono rimasto molto colpito da tutto ciò che è stato fatto per questa idea folle di farmi tornare. Mi ha stupito il lavoro che tutti voi avete fatto, con il musical, i flash mob e le ricostruzioni [delle scene del film].

Non mi è passato inosservato, per non parlare del fatto che vi siete legati a SixDegrees.org, la nostra fondazione, e che state cercando di trovare un modo per dare un contributo alla vostra comunità. È davvero stimolante, quindi grazie. Grazie a voi. E verrò. Devo venire!

La trama di Footloose vede Kevin Bacon nei panni di un teenager che si trasferisce in una piccola città dove vige il divieto di balli e musica rock. Nel cast anche Lori Singer, Chris Penn, John Lithgow, Dianne West.

Cosa ne pensate della visita di Kevin Bacon alla scuola di Footloose? Lasciate un commento!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Today

Classifiche consigliate