C’è ancora speranza per il sequel di Galaxy Quest, commedia del 1999 con Tim Allen, Sigourney Weaver e Alan Rickman, a giudicare dalle parole di uno dei protagonisti.

In una recente intervista con Entertainment Weekly, Allen ha spiegato che i piani per un nuovo film sono stati affossati dalla triste scomparsa di Alan Rickman, ma ha spiegato che nulla è ancora perduto:

La sceneggiatura è favolosa, ma ha avuto una battuta d’arresto perché il meraviglioso Alan Rickman è scomparso. Perciò è diventato tutto più triste e cupo perché la storia era tutta su rapporto tra [Lazrus] e Taggart. Erano al centro della storia. […] Non ho ancora sentito nessuno nell’ultima settimana, ma ne parliamo continuamente. […] Senza svelare nulla, un membro della famiglia di Galaxy Quest di Alan potrebbe subentrare per far quadrare comunque tutto.

Questa la sinossi del film:

Per quattro anni, dal 1979 al 1982, l’equipaggio della navicella spaziale Protector è stato protagonista di emozionanti missioni. Ma poi la serie televisiva è stata sospesa e oggi, quasi venti anni dopo, i protagonisti del classico ‘serial’ indossano gli abiti e intervengono a mostre e convention sulla fantascienza per la delizia dei fan. Capita però che i Termiani, alieni provenienti dalla galassia di Klatu, dopo aver osservato alcuni episodi della serie e convinti che siano autentici, decidano di scendere sulla Terra per reclutare i componenti dell’equipaggio e coinvolgerli nella guerra disperata contro lo spietato Sarris.

Classifiche consigliate