Grazie all’abituale lista pubblicata da Forbes dedicata alla lista delle persone più ricche del pianeta, possiamo apprendere che, in ambito di spettacolo e intrattenimento, fra i più ricchi troviamo George Lucas e David Geffen.

George Lucas, lo ricordiamo, ha visto incrementare di parecchio il suo conto in banca dopo la vendita della Lucasfilm e della Industrial Light & Magic alla Disney, una transazione avvenuta anche tramite il trasferimento di un ingente pacchetto azionario della casa di Topolino nelle mani del papà di Guerre Stellari che è divenuto, di fatto, l’azionista singolo di maggioranza della major.

Il patrimonio di George Lucas ammonterebbe a 5,7 miliardi di dollari (è la 548° persona più ricca del pianeta).

Anche più abbiente di Lucas è David Geffen, fondatore fra l’altro insieme a Steven Spielberg e Jeffrey Katzenberg della DreamWorks. Il suo “conto in banca” è di circa 8 miliardi: occupa la posizione 322 nella chart dei più ricchi del mondo.

Collegati indubbiamente al settore troviamo anche Lauren Powell Jobs e i familiari di Steve Jobs: attraverso il fondo Laurene Powell Jobs Trust (precedentemente noto come Steven P. Jobs Trust) detengono 130-140 milioni di azioni della Disney, pari a circa il 7-8%.

Steven Spielberg è 648° con 4,8 miliardi di dollari di patrimonio personale.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Forbes

Classifiche consigliate