A marzo, a pochi giorni dalla storica vittoria dell’Oscar per Pinocchio (storica perché è l’unico regista ad avere un Oscar per miglior film, miglior regia e miglior film d’animazione), Guillermo del Toro annunciava di aver scelto il suo prossimo progetto, ovvero un live action di Frankenstein che sarà prodotto da Netflix.

Per il filmmaker quello con la creatura ideata da Mary Shelley, si tratta di un rapporto alquanto tormentato: è dal lontano 2008 che Guillermo Del Toro cerca di realizzare una sua versione di Frankenstein.

Durante l’evento organizzato da Collider in occasione dei dieci anni dall’uscita di Pacific Rim, il regista ha potuto anche rilasciare un aggiornamento su questo progetto. A quanto pare tutto sta procedendo bene e le riprese dovrebbero partire il prossimo febbraio.

Sto lavorando a Frankenstein. Ci stiamo lavorando, le riprese partiranno a febbraio ed è un film che voglio fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione ed è essenzialmente un film che richiedeva molta crescita e molti strumenti che non avrei potuto avere a disposizione 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o pazzo o qualcosa del genere, e ci stiamo cimentando in quest’avventura. Nel cast ci saranno Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth e ci stiamo lavorando.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Collider via Comic Book

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate