Jamie Lee Curtis ha dedicato un post su Instagram a Halloween – La notte delle streghe, il film di John Carpenter arrivato al cinema nel 1978.

Potete leggerlo qui di seguito:

Esattamente 45 anni fa è uscito Halloween, un film horror senza budget girato in 17 giorni, ambientato a Haddonfield, in Illinois, dove una giovane babysitter, Laurie Strode, ha incontrato l’uomo che avrebbe terrorizzato lei e la sua comunità.

È stato scritto da John Carpenter e Debra Hill, e diretto da John Carpenter assieme a una troupe variegata di giovani cineasti indipendenti che si sono riuniti per tre settimane intense nel 1978. Nessuno di noi poteva immaginare che 45 anni dopo avremmo continuato a raccontare e a raccontare la stessa storia del bene contro il male, e che avrebbe dato vita a un’icona femminista, la final girl. Questo film e Laurie Strode mi hanno dato una carriera che continuo ad avere grazie a lei.

Questa immagine scattata per la promozione del 2018 riassume il trauma e la resilienza delle vittime di violenza e l’istinto umano di sopravvivenza. Felice Halloween a tutti.

“Era l’ombra della strega”.

Qualche giorno fa la Miramax ha acquistato i diritti televisivi della saga horror Halloween e ha annunciato lo sviluppo di una serie televisiva, co-prodotta insieme a Trancas International Films, gestita da Malek Akkad. La serie dovrebbe essere il primo progetto ideato per lanciare un universo cinematografico che comprende progetti televisivi e nuovi film della saga.

Trovate tutte le informazioni sul film nella schedaBadTaste è anche su TikTok!

Classifiche consigliate