Con tre film in fase di sviluppo di Animali Fantastici (il terzo arriverà tra due mesi), il videogioco Hogwarts Legacy, atteso per il 2022, la rappresentazione teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede che sta facendo tappa in tutto il mondo, uno studio tour (che dopo Londra arriverà in Giappone), un negozio a New York e svariati parchi a tema, il Wizarding World è più vivo che mai.

Possibile, allora, che all’orizzonte ci sia un festival celebrativo dedicato ai progetti di tutto il franchise? Fino a qualche anno fa tutte le novità relative al Wizarding World venivano presentate alla Harry Potter Celebration di Orlando, in Florida, ma l’evento non si è più ripetuto dopo il 2018.

Il 13 gennaio scorso, allora, la Warner Bros. ha registrato il dominio WizardingWorldFestival.com. Una possibilità è che la cosa non porti a nulla esattamente come accaduto con i domini “HarryPotterFandome.com” e “WizardingWorldFandome” registrati nell’anno dell’annuncio del primo DC Fandome.

L’altra, invece, è che dia i suoi frutti esattamente come capitato di recente: :

  • Giugno 2021: la Warner registra harryypotteraforbiddenforestexperience.com e a luglio annuncia l’esperienza dedicata alla Foresta Proibita;
  • Settembre 2021: la Warner registra hogwartstournamentofhouses.com; poco tempo dopo viene annunciato il quiz televisivo condotto da Helen Mirren;
  • Ottobre 2021: la Warner registra harrypotterreturntohogwarts.com e l’annuncio ufficiale dello speciale HBO Max con il trio arriva poi il mese successivo.

Ovviamente vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Fonte

Classifiche consigliate